CoronaVirus – Le offerte sui servizi digitali per il tempo libero

L’emergenza CoronaVirus prosegue in Italia e costringe tutti noi a restare a casa per la tutela della nostra salute e di quella dei nostri cari, soprattutto se anziani o sofferenti di alcune patologie.

L’appello #IoRestoaCasa non è un semplice invito ma rappresenta la migliore arma a disposizione che abbiamo per fermare la diffusione del Covid-19.

A riguardo per occupare il tempo libero e per dedicarsi a nuove possibili passioni abbiamo selezionato alcune delle migliori offerte sui servizi digitali disponibili.

In queste righe, dopo aver visto le occasioni per provare gratis alcuni servizi di tv on demand (Now Tv e Amazon Prime Video), ci occuperemo della segnalazione di alcuni servizi dedicati alla lettura delle riviste e dei settimanali più conosciuti per grandi e bambini, ai servizi dedicati ai corsi di lingua e di formazione da seguire direttamente da casa.

Offerte sui servizi digitali di Readly e Abbonamenti.it sulle riviste

Per la lettura di giornali e riviste, dopo aver visto le offerte per abbonarsi all’edizione digitale dei principali quotidiani, ci occuperemo di alcuni servizi che consentono la lettura digitale dei settimanali e dei mensili dedicati all’informazione, al gossip, alla natura, alla scienza e alle diverse passioni.

Iniziamo dal servizio Readly che consente di leggere la versione digitale di tutte le riviste presenti, senza limiti e anche da offline direttamente su smartphone, tablet e pc.

Su Readly sono presenti quasi 5000 riviste da quelle più note a quelle dedicate alle nicchie. Tra i titoli ci sono Chi, Tv Sorrisi e Canzoni, Grazia, Vanity Fair, Rolling Stones, Gente, Oggi e tantissime altre (come consultare le riviste disponibili).

Se volete provare il servizio di Readly per il primo mese è disponibile l’offerta scontata a solo 0,99€. Dopo siete liberi di disdire senza costi o proseguire con un abbonamento mensile al costo di 9,99€ al mese. L’abbonamento è senza vincoli e siete liberi di disattivare il servizio quando volete (come attivare il primo mese su Readly).

Per chi invece desidera avere un abbonamento completo alla rivista cartacea e/o digitale potete consultare tutte le offerte presenti sul portale di Abbonamenti.it.

Per i bambini, invece, è possibile attivare un abbonamento a Topolino e tutti gli altri giornali dedicati ai più piccoli.

Offerte sui servizi digitali dedicati ai corsi di lingua di Babbel e di formazione

Per occupare il tempo libero durante questi giorni in cui dobbiamo restare a casa è possibile attivare un pacchetto per seguire un corso di lingua e/o di formazione su componenti digitali, fotografia, cucina, sport, fitness e molto altro.

Su Babbel per i corsi di lingua è disponibile l’offerta che consente di avere uno sconto del 10% sull’attivazione dei corsi di lingua di 3 o 6 mesi. Inoltre la prima lezione per provare il servizio è sempre gratis su Babbel.

Per i corsi di formazione online su Groupon è presente una sezione dedicata ai corsi e-learning online sull’apprendimento di lingue, corsi di fotografia digitale, videomaker, cucina, fitness e così via (consulta tutti i corsi disponibili).