Viaggi Estate 2020 – Per la ripartenza le offerte di Italo, Volotea, Flixbus

Dopo la complicata fase emergenziale dovuta al picco dei contagi di CoronaVirus anche il settore dei viaggi e dei trasporti è pronto a ripartire con la riapertura dei collegamenti tra varie Regione italiane e altre Nazioni in vista dell’Estate 2020.

Per il settore dei trasporti a riguardo ecco come stanno ripartendo e le nuove proposte di Volotea, Vueling, Italo Treno, Flixbus, TraghettiLines e EuropCar e altre compagnie per muoversi in Italia e non solo.

In questa Fase 2, sostenuta dal calo dei contagi, dal 3 giugno sarà nuovamente possibile spostarsi tra tutte le Regioni in Italia e anche tra le altre Nazioni. Infatti, lentamente e con tutte le dovute attenzioni ripartono i collegamenti aerei, i treni e gli autobus per viaggiare per motivi di lavoro, per tornare a trovare i propri familiari e anche per motivi turistici (le offerte sui soggiorni e pacchetti vacanze per l’Estate).

L’estate 2020, virus permettendo, sarà all’insegna dei viaggi in Italia e delle piccole vacanze nei borghi e nelle città italiane alla scoperta delle nostre bellezze.

Per tutti questi motivi abbiamo selezione le migliori offerte per viaggiare in Italia e non solo con Volotea, Vueling, Italo Treno, Flixbus, TraghettiLines e altre compagnie.

Viaggi Estate 2020 – Le offerte sui voli per la ripartenza di Volotea e Vueling

Voli low cost viaggi

Iniziamo dal trasporto aereo con la ripartenza dal 3 giugno dei primi voli di tante compagnie che seguiranno tutti i nuovi sistemi di sicurezza per viaggiare serenamente.

Tra le tante compagnie segnaliamo le offerte di Volotea che per la ripartenza propone migliaia di posti con biglietti a partire da 9 euro per viaggiare in Italia e in Europa.

Volotea collega tante Regioni italiane tra loro grazie alle basi istituite nei vari aeroporti italiani come Venezia, Verona, Torino, Ancona, Napoli, Bari, Cagliari, Catania e Palermo.

Non mancano le offerte per le tante mete turistiche italiane ed europee con i voli per Pantelleria, Lampedusa, Salento, il mare della Sicilia e della Sardegna e altro ancora.

I biglietti su Volotea sono a partire da 9 euro anche per il mese di Settembre e le promo vengono continuamente aggiornate. Inoltre chi prenota entro il 31 agosto può effettuare modifiche illimitate e gratuite per ogni biglietto (come consultare le offerte e le tratte operate).

Un’altra compagnia che opera in Italia è Vueling che collega diverse città italiane con le principali località europee.

Vueling da giugno torna a volare anche in Italia con la riattivazione di quasi 20 tratte con partenza dalle basi italiane di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Palermo, Catania, Bologna e Bari con collegamenti interni e verso tante mete turistiche Barcellona, Ibiza, Malaga, Parigi, Dubrovnik e altre ancora (le tratte e le offerte di Vueling).

Viaggi – Le offerte di Italo Treno, Flixbus e TraghettiLines

Per gli spostamenti tra Regioni italiane sono disponibili anche i collegamenti in treno, autobus e navi operati da Italo Treno, Flixbus e TraghettiLines, alcune tra le compagnie più note del settore.

offerte Italo Treno

Su Italo Treno per la ripartenza, oltre alle consuete tratte per visitare le città d’arte italiane, vi aspettano tante novità con nuovi collegamenti in treno.

Tra le nuove mete servita dai treni ad alta velocità ora sarà possibile raggiungere la Riviera Romagnola, il Cilento e la Calabria con diversi collegamenti da Nord a Sud con tante mete da visitare in treno come Rimini, Riccione, Sapri, Agropoli, Paola, Lamezia, Villa San Giovanni fino a Reggio Calabria.

Su Italo Treno per la ripartenza per scoprire l’Italia dei borghi e delle città d’arte sono disponibili dei biglietti a partire da 9,90 euro per tutta l’Estate e sconti esclusivi per gli iscritti al programma di ItaloPiù (tutte le offerte e le tratte).

Flixbus offerte biglietti bus

Per quanto riguarda gli autobus dal 3 giugno riparte ufficialmente anche Flixbus con diversi collegamenti tra le varie città italiane ed europee.

Flixbus per la ripartenza in Italia ha programmato ben 70 tratte, sempre da Nord a Sud, con diverse offerte sui biglietti a partire da 3,99 euro.

Per il mese di agosto per delle partenze last-minute è possibile approfittare per delle tratte medie dei biglietti a partire da 7,99 euro per le tratte Roma-Sorrento, Roma-Gallipoli, Milano-Viareggio e per altre località di mare e montagna (tutte le occasioni).

Su Flixbus inoltre è attiva l’opzione FlixDeal (come funziona) che consente di acquistare dei voucher prepagati da 50 euro da utilizzare per qualsiasi tratta per i prossimi tre anni.

Per il settore dei trasporti per tutti i lunghi trasferimenti da non sottovalutare gli spostamenti via mare tramite navi e traghetti.

A riguardo sul portale TraghettiLines sono disponibile le offerte di tutte le compagnie navali che operano in Italia. Sono diversi i collegamenti da/per Sardegna, Sicilia, Genova, Civitavecchia, Livorno, Salerno e non mancano le occasioni anche per alcuni Paesi europei (le tratte e le offerte sui traghetti).

Per ultimo concludiamo questa mini-guida sulle nuove occasioni su trasporti per i viaggi durante l’estate 2020 segnalando le offerte di EuropCar, per tutti quelli che vogliono noleggiare una macchina per muoversi in tutta sicurezza.