Tidal musica – Tariffe, costi e prova gratuita per 30 giorni

Tra i tanti servizi online da usare, amati da giovani e meno giovani, segnaliamo quello di Tidal, una piattaforma mondiale da cui è possibile ascoltare musica e vedere video in alta qualità con una prova gratuita per 30 giorni.

Dopo aver provato il servizio siete liberi di disdire o di attivare uno degli abbonamenti con diverse tariffe per studenti, famiglie e singoli a partire da 4,99 euro al mese.

In questo periodo dai ragazzi e non solo sono sempre più richiesti gli abbonamenti alle piattaforme musicali per avere accesso a ricchi cataloghi di musica.

Tidal è una delle piattaforme musicali di streaming online più grandi grazie al ricco catalogo composto da oltre 60 milioni di canzoni e da oltre 200 mila video degli artisti italiani e internazionali più influenti nella storia della musica (catalogo di artisti e cantanti).

Su Tidal inoltre è possibile avere accesso alla visione di documentari realizzati dietro le quinte dei concerti e delle esibizioni dei cantanti più amati, l’accesso agli eventi TIDAL X con i migliori live e alla vendita dei biglietti pre-sale e molto altro 

Tidal musica – Tariffe, costi abbonamento e come richiedere la prova gratuita per 30 giorni

Tidal funziona tramite app da scaricare su smartphone, tablet e pc desktop android, windows e Mac. Sulla piattaforma musicale sono previsti diversi tipi di abbonamenti, alcuni dei quali rivolti anche alle famiglie e agli studenti che possono certificare l’iscrizione ad un istituto.

Iniziamo dalla tariffa dell’abbonamento Premium di Tidal, quello con una qualità audio e video standard, rivolto a tutti gli utenti al costo mensile di 9,99 euro (per gli studenti riduzione a 4,99 euro/mese).

Tra le altre tariffe su Tidal per tutti gli appassionati di musica è presente anche l’abbonamento HiFi che dispone di una qualità audio lossless di alta fedeltà, superiore rispetto alla media, con un costo mensile di 19,99 euro (per gli studenti riduzione sempre al 50% a 9,99 euro/mese).

Per entrambi gli abbonamenti offerti da Tidal è possibile richiedere l’attivazione delle tariffe Premium Famiglia (a 14,99 euro/mese) e HiFi Famiglia (a 29,99 euro/mese) che consentono di estendere l’utilizzo di Tidal fino a 5 utenti con un unico abbonamento.

L’unica condizione da seguire per quanto riguarda le tariffe scontate per gli studenti è che l’utente in questione deve confermare l’identità ogni 12 mesi (condizioni e tariffe di Tidal).

Tidal per tutti i nuovi clienti propone una prova gratuita di 30 giorni, senza vincoli e con la possibilità di disattivare l’abbonamento prima della scadenza del periodo gratuito.

Se, dopo la prova, decidete di attivare uno degli abbonamenti siete sempre liberi di disdire quando volete, senza nessun tipo di vincolo contrattuale. L’unica attenzione che dovete prestare è quella di chiedere la disdetta del servizio prima che scatti il rinnovo mensile.

La prova gratuita della piattaforma musicale è sempre disponibile per tutti i nuovi account direttamente su Tidal (non è più attiva).

Aggiornamento: al momento nel campo della musica come alternativa potete provare gratis per 30 giorni il servizio di Amazon Music (info e dettagli).